top of page

E’ nata alla Spezia ‘’LE CONSULENZE VERDI’’ un punto specialistico  In grado di offrire un servizio di competenze tecnico/economiche in merito alle nuove costruzioni a risparmio energetico e a tutte le possibilità presenti oggi sul mercato di creazione di energie da fonti rinnovabili.

 

         SOSTENIBILITA’ E  RISPARMIO ENERGETICO  

 

Crediamo fermamente che il futuro del nostro pianeta debba guardare inevitabilmente alla natura, rispettandola in tutti i suoi aspetti; facendo noi parte del mondo dell’edilizia da diversi anni, riteniamo occorra una radicale inversione di tendenza nell’intervento edile e confidiamo che questo campo ed i suoi autori si adattino alle esigenze del nostro pianeta, cercando di    guardare verso una progettazione attenta ed un “costruire  sano”. Conseguentemente a ciò, il nostro obiettivo è quello di  cercare di concretizzare quel modo di costruire etico ed orientato verso la natura che ha come principale fondamento la sostenibilità e il risparmio energetico, inteso sia come il  creare e vivere in ambienti più’ sani, sia come  “risparmio di energia” e di conseguenza  come risparmio di denaro nel tempo.

Siamo certi che i nostri concittadini  hanno compreso sia l’importanza delle innovazioni nel campo edile che l’importanza del vivere in ambienti sani, ma che la città non offre ancora un mercato adeguatamente attento ai loro bisogni; nel nostro studio, vorremmo cercare di colmare questa lacuna.

 

 

Nella nostra sede siamo a disposizione per condividere le nostre conoscenze  e saremo in grado, dopo aver valutato ogni singola esigenza, di sciogliere ogni dubbio sulle ‘’nuove’’ tecnologie, di spiegare chiaramente le agevolazioni fiscali in merito agli interventi di interesse, anche in relazione alla classificazione energetica che d’ora in avanti contribuirà tra le altre cose a determinare il valore economico delle abitazioni. Saremo in grado di  affiancare chi vorrà scegliere di intraprendere un edilizia più sostenibile dalla scelta di un prodotto alla sua messa in opera . 

 

bottom of page